Giovedì, 09 Marzo 2023 19:16

Premio Strega ragazze e ragazzi In evidenza

Nei giorni scorsi è arrivata una bella notizia per il nostro Istituto dalla Fondazione Bellonci che organizza il Premio Strega, uno dei più importanti in ambito editoriale: le classi prime delle due scuole secondarie di primo grado sono state selezionate per far parte della giuria 11+. A maggio, nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, verrà resa nota una prima selezione di libri per le categorie di concorso 6+, 8+ e 11+.

La fase del premio in cui saranno coinvolti i nostri ragazzi inizia nel mese di settembre 2023, quando verranno annunciate le terne finaliste delle tre categorie 6+, 8+ e 11+ e verrà inviata una copia di ogni testo alle scuole. In classe inizierà quindi la maratona di lettura per decidere quale libro votare.

A dicembre 2023, nel corso della manifestazione Più Libri Più Liberi a Roma, ci sarà la cerimonia di premiazione conclusiva a cui le scuole che compongono la giuria potranno partecipare per conoscere gli autori dei libri finalisti.

I libri ci permettono di vivere avventure sconfinate ed emozioni inaspettate, non vediamo l’ora di scoprire la terna finalista per scegliere il nostro preferito.