Mercoledì, 06 Aprile 2022 10:50

Un caldo abbraccio alla nostra comunità In evidenza

UN CALDO ABBRACCIO ALLA NOSTRA COMUNITA'

A pochi giorni di distanza dalla MARCIA PER LA PACE che ha coinvolto tutti i plessi del nostro istituto, martedì  5 aprile gli alunni e alunne della classe 2C scuola secondaria di primo grado di Predazzo hanno consegnato al Sindaco del Comune di Predazzo Dott.ssa Maria Bosin e all'assessore Giovanni Aderenti questa splendida coperta realizzata a più mani: i ragazzi,  le docenti Francesca Carloni e Cristina Scagliotti, la Sig.ra Lisetta con altre donne del paese che hanno messo a disposizione della scuola il loro entusiasmo e le loro competenze.
.
Oltre alla coperta che avvolge la panchina sono stati foderati, sempre con formelle di lana, alcuni cuscini messi a disposizione del Sig. Emiliano che ringraziamo.

Alla consegna, avvenuta nella piazza principale di Predazzo, era presente anche la Consulta dei genitori con il Presidente Sig. Eros Rossi e la Vice Sig.ra Silvia Delli Zotti: un gesto importante che dimostra la vicinanza e la costante collaborazione fra Istituto e Consulta.

Il progetto è legato al Concorso Emergency avente come tema proprio la CURA.

Dalla domanda "Cosa possiamo fare noi per la nostra comunità?" sono nate dai ragazzi tante belle idee fra le quali quella di realizzare a mano una coperta multicolore da poter donare a tutti, un abbraccio simbolico ma soprattutto il PRENDERSI CURA COLLABORANDO TUTTI INSIEME!

Un gesto significativo proprio in un momento storico nel quale è più che mai importante far sentire la propria presenza, aiutare chi è in difficoltà e sentirsi parte integrante di una comunità.

Bravi ragazzi per avere dimostrato che collaborando e mettendosi in gioco, senza paura, si possono ottenere grandi risultati!