Martedì, 21 Dicembre 2021 11:36

Auguri di Natale In evidenza

Predazzo, 21 dicembre 2021
Agli studenti, Ai docenti e assistenti educatori, Alle famiglie, Alla segreteria, Ai collaboratori scolastici, Alle amministrazioni comunali
 Carissimi tutti,
eccoci arrivati alle tanto attese Vacanze di Natale!
Rivolgo un augurio speciale di feste liete e serene agli alunni e alunne di tutta la scuola: siete voi a darci le motivazioni per cercare continui spunti di miglioramento!
Un augurio particolare è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e agli assistenti educatori esempi per le nostre studentesse e per i nostri studenti, quotidianamente impegnati in una comunicazione educativa in cui le dimensioni dell’ascolto, della condivisione, della partecipazione e del dialogo fondato sulla reciprocità si intrecciano ineludibilmente con gli apprendimenti e con le dimensioni dell’autonomia e della responsabilità.
Un ringraziamento ai genitori e alle famiglie con l’augurio di vivere queste festività nell’intimità più dolce con i propri figli ed i propri cari insieme ad un pensiero particolare per i nonni, importante supporto di ogni azione educativa.
Ringrazio per la proficua collaborazione la Consulta dei genitori, un preziosissimo supporto mosso dal reale desiderio di aiutare i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita complessiva.
Un augurio di cuore è rivolto ai Collaboratori e allo Staff che mi supportano con energia ed entusiasmo nella guida dell’Istituto, in particolare in questo periodo ancora incerto.
Un particolare ringraziamento accompagnato dai migliori auguri per un Natale all’insegna della serenità al personale di segreteria che incessantemente si prodiga per adempiere a quanto necessario e fornire adeguato supporto nell’ambito dei vari settori di competenza.
Un augurio di cuore ai collaboratori scolastici, presenze preziose e collaborative, il primo atto di accoglienza rivolto ad ogni studente e ad ogni genitore che entra nella scuola arriva da loro.
Nei suoi riti e nei suoi simboli il Natale esprime il valore educativo del dono a cui si ispira quotidianamente l’azione della scuola che si esplicita nella dimensione del prendersi cura.
Un pensiero e un augurio di Buon Natale alle amministrazioni comunali di Predazzo, Tesero, Panchià, Ziano per il supporto continuo e la vicinanza alla scuola.
Il mio augurio a tutti e a ciascuno è quello di trascorrere questo Natale nel segno della condivisione e della reciprocità.
dott.ssa Elisabetta Pizio