Descrizione
Dedicata a Marzari Pencati, illustre geologo dell’800. In onore di Marzari Pencati e della località di Predazzo, dove il geologo vicentino aveva realizzato le sue osservazioni, furono dedicate già nel 1843, due rocce costituite da miscele di calcite e brucite, la Pencatite e la Predazzite. All’ingresso della scuola un busto di gesso ricorda la figura di Marzari Pencati.
Il plesso è costituito da un edificio a tre piani caratterizzato dalla presenza di numerose aule speciali quali la cucina, utilizzata per percorsi didattici in particolare per alunni con Bisogni educativi speciali, l’aula di arte dotata di forno per la cottura della ceramica, l’aula di musica ricca di strumenti musicali di vario genere (dal piano alla batteria), l’aula di scienze con bancone attrezzato ed alambicchi per gli esperimenti scientifici, alcune aule “di decompressione” per alunni fragili.
All’esterno un ampio piazzale con campo da basket adiacente alla palestra ben attrezzata, tanto da essere utilizzata anche da molte società sportive della Valle.
Dove si trova
-
indirizzo
Via Vardabasso, 3 - 38037 Predazzo
-
CAP
38037
-
Orari
Dalle ore 10.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì;
dalle 14.30 alle 16.30 il martedì e il giovedì. -
PEC
-
Telefono
-