Mercoledì, 02 Ottobre 2019 09:00

GIOVEDI' 10 OTTOBRE 2019 - Serata informativa Nucleare e radiazioni In evidenza

A tutti i genitori della scuola primaria di Tesero

Nucleare e radiazioni: qualche elemento in più per conoscere, capire e valutare criticamente

Buongiorno a tutti.

Da alcuni anni il nostro Istituto collabora con la fondazione “Aiutiamoli a vivere” che si occupa di dare supporto a bambini provenienti da Chernobyl.

Il plesso interessato dall’iniziativa è quello della scuola primaria di Tesero: l’ospitalità nonché la condivisone di momenti e spazi comuni rappresentano un valido strumento per veicolare concetti fondamentali legati al tema della solidarietà.

Nell’ambito di tale iniziativa si è ritenuto opportuno organizzare una serata informativa con la presenza di persone professionalmente preparate sull’argomento.

Abbiamo quindi il piacere e l’onore di poter ospitare, nella serata di

giovedì 10 ottobre 2019 ad ore 20.30 presso Auditorium scuola media di Tesero

il  Dott. MIRKO ELENA, fisico e ricercatore e il Dott. ALDO VALENTINI, fisico medico e già. responsabile della fisica sanitaria presso l'ospedale Santa Chiara di Trento.

Vista l’importanza dell’argomento, invitiamo  i genitori degli alunni della scuola primaria del plesso di Tesero a questa importante iniziativa!

Elisabetta Pizio