Sabato, 17 Novembre 2018 09:43

Giornata FAI

Venerdì 30 novembre dalle 10.00 alle 12.00, all’interno della giornata FAI d’Inverno, alcuni alunni delle CLASSI TERZE della scuola secondaria di primo grado di PREDAZZO saranno gli Apprendisti Ciceroni  e  saranno lieti di accompagnare tutti gli interessati alla scoperta della Chiesetta di San Nicolò, recentemente restaurata.

L’iniziativa Apprendisti Ciceroni  è un progetto di formazione che offre l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona. Gli studenti studiano un bene del loro territorio e, indossati i panni di narratori d’eccezione, raccontano ai visitatori il valore di questi luoghi e le storie che custodiscono.

Il progetto, iniziato già lo scorso anno, promosso dalle prof.sse F. Guadagnini e A. Giorio, a cui quest’anno si è affiancata la prof.ssa Soccio,  ha permesso ai ragazzi di conoscere un piccolo gioiello dell’architettura locale.

Il motto del FAI, e che i docenti credono sia davvero la strada da percorrere per difendere e valorizzare il nostro patrimonio artistico, è: “Si protegge ciò che sia ama, si ama ciò che si conosce”.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

Gli alunni delle classi terze

e

le insegnanti prof.sse Francesca Guadagnini, Antonella Giorio, Antonietta Soccio.